LANCIA, Ronde di Prascorsano, Buccellati e Nivolet

Dal gradimento misurato lo scorso anno a seguito della terza prova del Lancia Club Challenge disputatosi a Prascorsano su uno scorrevole e tecnico percorso ritagliato nel verde dell'Alto Canavese, al confine con il parco Nazionale del Gran Paradiso, il Lancia Club ha inteso riproporre questo incontro di metà luglio integrandolo, per maggiore apertura alle partecipazioni con attività alternative e facoltative.
La Ronde di Prascorsano, articolata su due giornate di prove, disegnate su tre differenti percorsi stradali, ospiterà anche con altra classifica la conclusione del Memorial Alfredo Drago, di cui la prima prova disputata sulla pista FCA dello stabilimento di Mirafiori di Torino durante il richiamo del cinquantesimo anniversario di produzione della Fulvia Coupé.
Villa Matilde di Romano Canavese, ex residenza nobiliare di grande attrazione per archittture ed arredi, oltre che per occupati spazi di profondo respiro, parco secolare e grande piscina riserverà con particolare attenzione l'accoglienza ed il pernottamento degli iscritti all'evento.
Di qui, per i non regolaristi, sarà possibile il trasferimento alla Reggia di Venaria per la visita alla mostra di tentenza "L'arte della Bellezza", contributo alla cultura del lusso fornito dall'esposizione di una selezione di creazioni di Gianmaria Buccellati definito da Gabriele D'Annunzio "il principe degli orafi" e ritenuto per la haute joaillerie tra i maggiori protagonisti del Made in Italy.
Il giorno successivo l'alternativa alla Ronde prevede un itinerario in Val d'Orco che, raggiunti Ceresole Reale e il lago omonimo, prosegue per il colle del Nivolet tra suggestivi quanto meditativi contesti alpini.
Alle premiazioni del Memorial Alfredo Drago e alla conviviale di Villa Matilde seguirà un qualificato intrattenimento di musica jazz.
Quindi non solo cronometro, ma anche turismo, cultura e relax.
Arrivederci alla Ronde di Prascorsano

PROGRAMMA  LANCIA, Ronde di Prascorsano, Buccellati e Nivolet
Memorial Alfredo Drago

Villa Matilde, 11 – 12 Luglio 2015