LANCIA, AUTODROMO E TUSCIA

L’evento annuale per riunire quei Club di Modello che, ottenuto il riconoscimento ufficiale e l’autorizzazione all’uso non commerciale del logo Lancia, costituiscono la più selettiva rappresentanza nazionale della produzione di interesse storico e collezionistico della marca torinese, si svolgerà sull’autodromo ACI Vallelunga Piero Taruffi.L’eccellenza dell’impianto, che si insedia sui confini del morbido territorio della Tuscia ricco di effetti mediterranei e di storia millenaria testimoniata da rinvenimenti archeologici dell’epoca etrusca, esalta lo sport del volante e richiama storiche frequentazioni di gentlemen e campioni. 
Tuttavia Vallelunga non è solamente pista o circuito fine a se stesso. L’ACI negli anni l’ha trasformata in una esclusiva isola di cultura e applicazione motoristica con servizi, assistenza, spazi per vivere l’automobile e la sua storia in un virtuale tempio dello sport. In questo contesto e nello spirito di un incontro che ogni anno rievoca una parata sempre più articolata e numerosa di Modelli Lancia, il cinquantesimo anniversario di produzione della Fulvia Coupé sarà motivo per ripercorrere gli aspetti di un’auto, fenomenale nella sua minima aggettivazione.
Gli aspetti culturali del territorio comprenderanno, sulle rive dello scintillante lago di Bracciano, una visita al Museo Aeronautico di Vigna di Valle, invidiata esposizione nazionale di velivoli militari civili e da record. 
Le prove di regolarità come da programma e da regolamento 2015 costituiscono il Memorial Alfredo Drago con il quale il Lancia Club vuole con riconoscenza fermare questo nome nel tempo come preciso riferimento agli irrinunciabili modi sobri e di classe che la Marca impone a chi intende, collezionando, rievocarne la migliore tradizione.

PROGRAMMA  LANCIA, Autodromo e Tuscia
MEMORIAL ALFREDO DRAGO
Autodromo Piero Taruffi
Vallelunga Campagnano di Roma, 21-22 marzo 2015
Evento open celebrativo del cinquantesimo anniversario della Fulvia Coupé

     sabato 21  
     
  ore 09.00 accoglienza in autodromo al Centro Congressi, benvenuto e briefing
  ore 09.30  tracciato di guida sicura - prima manche di regolarità Memorial AD 
  ore 11.00 anniversario Fulvia e conferenza
  ore 12.30  pranzo e visita del Museo Vigna di Valle di Bracciano 
  ore 16.00  tracciato di guida sicura - seconda manche Memorial AD
  ore 20.00 cena e pernottamento liberi
     
  domenica 22  
     
  ore 09.00   tracciato di guida sicura - finale Memorial AD *
  ore 11.00 centro congressi - aperitivo e test drive Ypsilon
  ore 12.30  pista - parata Lancia
  ore 13.30 centro congressi - lunch, premiazione, brindisi e saluti
     
    * visita facoltativa degli scavi etruschi insistenti sul terreno dell’impianto

Scheda iscrizione

Albergo in convenzione:
Alfredo Hotel via Circumlacuale 7/A 00062 Bracciano, Roma
tel. 0699802168 mail: info@alfredohotels.com